GIOVANI ESPLORATORI CAMP ESTIVO SETTIMANALE

GIOVANI ESPLORATORI CAMP ESTIVO SETTIMANALE
aprile 16, 2019 admin

GIOVANI ESPLORATORI
CAMP ESTIVO SETTIMANALE

PER BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA
DAL 10 GIUGNO AL 2 AGOSTO

 

Settimana di attività estive per bambini della scuola primaria, alla scoperta dei parchi cittadini e del territorio trentino, attraverso attività di gioco, laboratori creativi e artistici sul tema del riuso e riciclo, natura e tanto altro.
Ogni giorno, in mattinata, si andrà alla scoperta di un parco pubblico della città di Trento, dove divertirsi, giocare insieme e scoprire tutte le attività, con poche risorse ma molta fantasia, che si possono fare in questo ambiente. Durante queste mattinate verranno organizzati dei momenti ludico-didattici a tema (ambientale, sportivo, storico, ecc.) diversi a seconda del contesto.
Nel pomeriggio invece, dopo un momento pranzo e gioco libero, laboratori creativi diversificati (dal riuso e riciclo, alla scoperta di storie e favole in compagnia della Signorina Sinforosa) ci accompagneranno fino alla conclusione della giornata.

Tutte le iniziative saranno ideate, organizzate e gestite da:

  • Valentina Caneppele, la nostra esperienza e il nostro motore. Una donna che con la sua energia coinvolge tutti!
  • Elisa Vinciguerra, la creativa sempre attenta a nuovi metodi per stuzzicare e risvegliare la fantasia di grandi e piccini.
  • Anna Viganò, l’ambientalista sempre vogliosa di sensibilizzare i più piccoli ai temi dell’ecologia e della scoperta del territorio.

Tutte le settimane è prevista un’uscita giornaliera alla scoperta di un Parco del territorio Trentino (es.: Parco Adamello Brenta, Parco del Lungo Leno, ecc.). Per questa attività verrà chiesto un contributo per i costi di Trasporto Pubblico.
Con tanta voglia di conoscerci, vi aspettiamo!

 

Per maggiori informazioni, QUI IL LINK

www.associazionelabarca.it
labarca.trento@gmail.com
tel: 3938775596