Cercasi partecipanti per 3 nuove proposte di mercato biologico

Cercasi partecipanti per 3 nuove proposte di mercato biologico
aprile 16, 2018 admin

Vi segnaliamo tre iniziative nelle quali ci chiedono di organizzare dei mercati con agricoltori biologici. Se siete interessati non esitate a contattarci!

1. “Terza di Maggio” a Volano

Il Comune di Volano vorrebbe organizzare un mercato biologico all’interno della manifestazione la “Terza di Maggio”, sabato 19 maggio dalle 14.00 alle 17.00. Il mercato è prorogabile fino alle 22.00 se ci sono aziende disponibili alla sperimentazione serale. La partecipazione è gratuita e ciascun espositore deve essere autonomo per quanto l’allestimento del proprio spazio (gazebo, tavoli, panche,…). E’ disponibile l’allacciamento all’elettricità (chi ne necessita lo faccia sapere).

Il termine per aderire è domenica 29 aprile, in caso di adesioni maggiori dei posti disponibili verrà data priorità agli iscritti ai disciplinari dell’Economia Solidale (www.economiasolidaletrentina.it), secondariamente alla data di adesione alla manifestazione. La mail di adesione va spedita a segreteria@economiasolidaletrentina.it

2. “Il Trentino per la Biodiversità”

Anche quest’anno la Provincia di Trento organizzerà la manifestazione “Il Trentino per la Biodiversità”, con lo scopo di conoscere, valorizzare e promuovere la biodiversità trentina.

La manifestazione si terrà nella giornata di domenica 20 maggio, sopra Ponte Arche, nella cornice del Maso al Pont. All’interno del Maso, che è molto ampio e si sviluppa su più piani, verranno organizzate varie attività: laboratori per adulti e bambini, uno spazio ristorazione, degli spazi espositivi tematici (“l’allevamento”, “il coltivare” e “il costruire”), una tavola rotonda e degli spazi informativi a tema biodiversità in Trentino. All’esterno verrà realizzato un orto “trentino” e uno spazio espositivo per le razze zootecniche a rischio.

Come Segreteria del Tavolo dell’Economia Solidale ci hanno chiesto di raccogliere adesione per la partecipazione allo spazio espositivo a tema “il coltivare”, in cui potranno partecipare una quindicina di agricoltori biologici trentini. La partecipazione, riservata alle sole aziende agricole biologiche, è gratuita, si potrà fare vendita diretta e lo stand avrà una dimensione massima di mt. 3×3. Il mercato è al coperto, all’interno del Maso, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Ogni espositore dovrà portare il proprio materiale per l’allestimento dello stand (tavole e panche), un telo di iuta per coprire il banco (chi non lo avesse lo faccia sapere), è disponibile l’allacciamento all’elettricità (chi ne necessitasse lo faccia sapere). Per chi volesse c’è anche la possibilità di organizzare dei laboratori: chi è interessato ce lo faccia sapere, specificando il tema del laboratorio e i destinatari.

Il termine per aderire è domenica 22 aprile, in caso di adesioni maggiori dei posti disponibili verrà data priorità agli iscritti ai disciplinari dell’Economia Solidale (www.economiasolidaletrentina.it), secondariamente alla data di adesione alla manifestazione. La mail di adesione va spedita a segreteria@economiasolidaletrentina.it

3. “Spiaggia Eco- Solidale” a Calceranica

L’Ortazzo organizza “Spiaggia Eco- Solidale” in occasione della terza edizione della Notte Blu sabato 9 giugno presso la Spiaggia Riviera di Calceranica. In collaborazione con la Federazione Trentina Agricoltura Biologica e Biodinamica stiamo organizzando il mercato e vi richiediamo la vostra disponibilità ad esserci per l’intera giornata di sabato (10.00-19.00 circa) occupando uno spazio di circa 3×3 metri. E’ previsto un costo di iscrizione, ancora in via di definizione, che comunque non sarà superiore a 20 euro. E’ disponibile l’allacciamento all’elettricità (chi ne necessita lo faccia sapere). Per chi volesse c’è anche la possibilità di organizzare dei laboratori: chi è interessato ce lo faccia sapere, specificando il tema del laboratorio e i destinatari. Ogni espositore dovrà portare il proprio materiale per l’allestimento dello stand (tavole, panche e gazebo), segnalateci se non ne avete che proviamo a procurarli.

Il termine per aderire è domenica 20 maggio, in caso di adesioni maggiori dei posti disponibili verrà data priorità agli iscritti ai disciplinari dell’Economia Solidale (www.economiasolidaletrentina.it), secondariamente alla data di adesione alla manifestazione. La mail di adesione va spedita a segreteria@economiasolidaletrentina.it