
Atotus significa “a tutti” ed è un progetto di economia circolare, nato in Trentino nel 2021, che promuove una moda sostenibile e vuole coinvolgere tutti.
Cosa puoi fare con noi?
Acquistare capi di abbigliamento e accessori sostenibili
Da Atotus troverai solo capi e accessori in materiali biologici, fibre riciclate o realizzati in upcycling. Con i nostri prodotti promuoviamo la cultura della sostenibilità e sosteniamo una moda etica e rispettosa di persone, ambiente ed economia, che al tempo stesso valorizza l’eccellenza e la creatività dell’artigianalità italiana.
Ridurre i rifiuti tessili
Da Atotus ti aiutiamo a ridurre i tuoi rifiuti tessili: nel negozio di Trento, in Piazza Venezia 2, puoi portare i tuoi capi usati con determinate caratteristiche. Se sei lontano, puoi acquistare online e prenotare il ritiro gratuito dei tuoi capi usati, contestuale alla consegna del tuo ordine. Daremo loro una seconda vita tramite i circoli virtuosi di riciclo della fibra, upcycling e donazioni.
Guadagnare le T.I.P.s, risparmiare e vincere premi sostenibili
Portandoci o inviandoci i tuoi capi usati guadagnerai, in base a materiale e peso, le nostre T.I.P.s. La T.I.P. è una moneta digitale che quantifica il tuo impegno nella riduzione dei rifiuti tessili e che puoi utilizzare per risparmiare fino al 20% sui tuoi acquisti sostenibili. Con le tue azioni sostenibili puoi inoltre vincere mensilmente i premi della Tippers Challenge.
Imparare qualcosa di nuovo e condividere esperienze
Atotus è anche un luogo di conoscenza, dove puoi scoprire buone pratiche e novità sul mondo della moda sostenibile e partecipare a corsi di riparazione e upcycling per imparare a riparare i tuoi capi e a trasformarli, prendendoti del tempo per te.
Il nostro progetto porta avanti un’idea di economia circolare che coinvolge tutti gli attori della filiera tessile nel campo della moda sostenibile, in cui il ruolo di tutti è fondamentale per ribaltare il sistema moda. Con i tuoi acquisti sostieni tutto questo. Prendi parte al cambiamento: be a Tipper!
VETRINA IN ALLESTIMENTO