
Siamo Eliodoro, una cooperativa sociale situata a Riva del Garda e ci dedichiamo alla promozione umana e all’integrazione sociale delle persone in situazioni di bisogno, svantaggio, emarginazione o vulnerabilità. La nostra missione è costruire una comunità più coesa, dove i diritti delle persone fragili siano rispettati e il loro ruolo sia attivo e riconosciuto.
I principi che guidano le nostre attività sono l’ascolto attento delle esigenze, la centralità della persona e l’acquisizione di competenze che permettano il raggiungimento del benessere fisico e psicologico dei membri della nostra comunità. Ci impegniamo a interpretare le richieste provenienti dal mondo della fragilità e della disuguaglianza con un atteggiamento propositivo e responsabile, posizionandoci come co-costruttori di risposte concrete ai bisogni emergenti.
Offriamo una vasta gamma di servizi, tra cui supporto per persone con disabilità, programmi di formazione al lavoro e interventi di sostegno nell’età evolutiva per persone fragili. La nostra visione è essere un centro di vita sociale, un punto di riferimento per l’incontro, l’apertura al dialogo e l’aggregazione.
Crediamo fermamente nella collaborazione e nella capacità di fare rete sul territorio. Oltre a lavorare in sinergia con le istituzioni locali, come il Servizio Sociale della Comunità Alto Garda e Ledro e il Centro di Salute Mentale, vantiamo numerosi legami con associazioni culturali, sportive, musicali e ricreative, cooperative e scuole del territorio.
Ci proponiamo come un luogo aperto, dove le persone possono incontrarsi, condividere esperienze e crescere insieme. La nostra ambizione è contribuire alla costruzione di una società più inclusiva e solidale, dove ogni individuo possa sentirsi parte attiva e valorizzata della comunità.
Con orgoglio aderiamo al disciplinare Welfare di Comunità dell’Economia Solidale Trentina!
VETRINA IN ALLESTIMENTO
This is a raw html block.
Click the edit button to change this html.