Festival dell’ambiente

Festival dell’ambiente
maggio 30, 2017 admin

FESTIVAL DELL’AMBIENTE 2017
Sabato 17 Giugno
dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Presso:
Il Foyer, la Sala espositiva del Teatro comunale di Pergine e Piazza Garibaldi

Quest’anno l’Economia Solidale Trentina parteciperà al Festival dell’Ambiente portando il #MES Mercato dell’Economia Solidale. Passate a trovarci!

Il progetto del festival si propone di sensibilizzare la cittadinanza sull’acquisizione di comportamenti responsabili e sostenibili in virtù dello sviluppo di una nuova cultura della sobrietà e della solidarietà, contribuendo in questo modo anche alla salvaguardia dell’ambiente.
L’educazione alla sostenibilità supporta e rende più efficaci e partecipate le politiche di sviluppo sostenibile nei diversi settori.
E’ importante diffondere una culturale ambientale che integra e orienta le diverse attività attraverso nuove conoscenze, consapevolezze e comportamenti individuali e collettivi.
Uno strumento di innovazione è proprio quello dell’educazione alla sostenibilità che si unisce ad altre strategie di innovazione trasversali quali partecipazione, semplificazione, trasparenza, pari opportunità, digitalizzazione, e che si raccorda con il riordino istituzionale e la spending review della pubblica amministrazione.
Con il festival dell’Ambiente si vuole quindi arrivare a toccare il maggior numero di persone attraverso un canale che non è solo didattico ma attraverso delle modalità innovative e non tradizionali.
Di fondamentale importanza sarà la rete tra le varie realtà coinvolte, ognuna con la propria sensibilità e competenza, creando così una rete virtuosa tra Comuni in ambito del riuso e del risparmio a favore dell’ambiente e del territorio che ci circonda.

VISITA IL SITO

festival del'ambiente