spesa a casa con la cargo bike

spesa a casa con la cargo bike

LA SPESA A CASA CON IL SERVIZIO CARGO BIKE di ATHESIS CORRIERI IN BICICLETTA,
AL MERCATO DELL’ECONOMIA SOLIDALE

Fare la spesa non è mai stato così facile. Al Mercato dell’Economica Solidale presente in piazza Santa Maria Maggiore a Trento tutti i giovedì mattina i prodotti sono freschi, biologici, ecosostenibili e…buoni e, a richiesta, vengono consegnati direttamente a casa. Come? Con il servizio di consegna a domicilio REALIZZATO DA ATHESIS CORRIERI IN BICICLETTA all’interno del progetto Gira la ruota, ciclofficina della cooperativa Kaleidoscopio.

 

Le buste della spesa pesano? Ci pensano loro a portarvela a casa! Con il servizio economico e rispettoso dell’ambiente che consegna le buste direttamente a casa, ecco la novità che, a partire da giovedì 17 novembre sarà disponibile al mercato.

Il progetto del Mercato rientra tra quelli promossi dal Tavolo provinciale dell’Economia Solidale con l’obiettivo di promuovere, far conoscere e sostenere un modo “altro” di produrre e consumare perché, come ricorda lo slogan del mercato “produrre e consumare bene, fa bene a tutti”. Prodotti alimentari certificati biologici quali latte e yogurt freschi, frutta e verdura, tisane d’erbe, succhi di frutta e altri trasformati, ma anche prodotti ecologici per la cura del corpo e della casa, vestiti biologici e prodotti della cooperazione sociale.

Sono ormai 14 gli operatori che, tutti i giovedì mattina propongono una vasta gamma di beni dell’Economia Solidale. Obiettivo del mercato, primo del suo genere nella realtà provinciale trentina, è promuovere l’Economia Solidale con un appuntamento settimanale dove consumatori ed operatori economici possano incontrarsi e conoscersi reciprocamente. Chi cerca l’alta qualità nel rispetto di ambiente e persone, ma anche chi ama la propria terra e vuole prediligere i prodotti locali continuerà a trovare un nuovo di riferimento nel Mercato Solidale del giovedì mattina, e d’ora in poi – grazie a questo nuovo servizio – potrà beneficiare di una comodità in più.

Con Economia Solidale si intende lo svolgimento dell’attività economica e culturale basata sulla valorizzazione delle relazioni tra i soggetti, un’equa ripartizione delle risorse, il rispetto e la tutela dell’ambiente e il perseguimento di obiettivi sociali.

 

_______________

Per informazioni:

info@economiasolidaletrentina.it
339.6985702

La Provincia di Trento sostiene e promuove l’economia solidale tramite la LP 13/2010 – Promozione e sviluppo dell’economia solidale e della responsabilità sociale delle imprese”.