Approvati due disciplinari

Approvati due disciplinari
settembre 16, 2015 admin

APPROVATI DUE DISCIPLINARI

Il 6 luglio 2015 il tavolo provinciale dell’Economia Solidale ha approvato due disciplinari così come previsti dalla Legge provinciale sull’Economia Solidale (LP 13/2010). In entrambi i disciplinari vengono perseguiti i principi di ecocompatibilità, trasparenza, equità e solidarietà, buona occupazione, partecipazione, consapevolezza del limite umano e naturale. L’adesione al disciplinare permetterà agli operatori economici di essere supportati da una Segreteria organizzativa per progetti in rete con l’economia solidale e di essere inseriti in una comunicazione coordinata provinciale. Nello specifico sono stati approvati:

  • il disciplinare per il settore del turismo responsabile e sostenibile, a cui possono accedervi strutture ricettive con o senza ristorazione e gli ecomusei. Ci sono dei prerequisiti per accedervi, 6 azioni obbligatorie e 2 da scegliere tra le 8 facoltative;
  • il disciplinare per il settore dell’edilizia sostenibile e della bioedilizia, a cui possono accedervi produttori, commercianti e prestatori di servizi del settore. Ci sono dei prerequisiti per accedervi, 3 azioni obbligatorie e 2 da scegliere tra le 8 facoltative.