Il mercato dell’economia solidale

Il mercato dell’economia solidale

Un mercato alternativo? Dal cibo ai vestiti, dai prodotti per la pulizia della casa a quelli estetici. Tutti i giovedì mattina in piazza Portella una vasta scelta di beni dell’Economia Solidale Trentina, realizzati in loco, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Latte e yogurt freschi, tisane d’erbe locali, succhi di frutta naturali, ma anche prodotti per la cura del corpo e vestititi. Tutto rigorosamente biologico e realizzato Trentino. Questo e molto altro si potrà trovare al Mercato dell’Economia Solidale, che si terrà a partire da giovedì 16 luglio, e per tutti i giovedì successivi, a Trento in Piazza S. Maria Maggiore) dalle 7.30 alle 13.00.

Obiettivo del mercato, primo del suo genere nella realtà provinciale trentina, è promuovere l’Economia Solidale con un appuntamento settimanale dove consumatori ed operatori economici possano incontrarsi e conoscersi reciprocamente. Chi cerca l’alta qualità nel rispetto di ambiente e persone, ma anche chi ama la propria terra e vuole prediligere i prodotti locali, d’ora in poi potrà trovare il proprio punto di riferimento al Mercato Solidale del giovedì mattina, che si terrà in concomitanza con quello cittadino. In piazza ci saranno 8 operatori che offriranno una vasta gamma di beni dell’Economia Solidale Trentina: prodotti alimentari biologici certificati (come pane, latte, formaggi, yogurt, tisane, succhi, frutta e verdura di stagione), abiti realizzati con tessuti bio, prodotti ecologici per la casa e la persona e prodotti della cooperazione sociale.